In tendenza

Peroni sceglie Siracusa per lo spot pubblicitario. La produzione: “La Sicilia potrebbe essere la California dell’Italia”

Questa mattina siamo andati a spiare le riprese in piazza Archimede e ci siamo fermati a chiacchierare con il produttore

Belli, sorridenti, sorseggiano birra fresca al sole siciliano. Sono gli attori e le comparse dell’ultimo spot della Peroni che è in fase di registrazione a Siracusa da lunedì. Questa mattina siamo andati a spiare le riprese in piazza Archimede e ci siamo fermati a chiacchierare con il produttore, Luca Fanfani, che ci ha dato anticipazioni su quello che andrà in onda.

“Sono due storie che s’intrecciano – ha detto – Un gruppo di ragazzi vanno al mare godendosi la birra perchè essendo alcol free la possono bere in qualsiasi situazione tra cui anche in moto, mentre ballano”.

Sulla scelta della location non c’è dubbio: l’ago della bilancia è stato il clima. “La Sicilia sta andando forte nel settore degli spot pubblicitari – continua Fanfani – Qui è tutto bellissimo, l’unico problema è la lontananza da Milano, dove ci sono le troupe”.

E poi, lancia la proposta: “Avevo pensato di fare una specie di California Los Angeles in Sicilia che sarebbe perfetto. Se ci fosse un’organizzazione con troupe e mezzi tecnici in Sicilia qui sarebbe una sorta di California italiana dove girare sempre perchè la Sicilia, per noi, è il posto migliore”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo