Ultime news

“Piano Regionale Vie di Fuga, tagliata fuori provincia Siracusa”. Così l’on. Vinciullo: “Progetti meritevoli ma non finanziati”

“Senza voler fare polemica con alcuno, ma solo per amore della verità, ritorno a ribadire che, nel Piano previsto dal Governo Regionale non è previsto alcun finanziamento per le vie di fuga dei Comuni della Provincia di Siracusa”. A dichiararlo è l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente della Commissione “Affari Istituzionali” alla Regione. Della questione si è occupato anche in una sua nota il deputato dell’MPA Giuseppe Gennuso (leggi qui l’articolo).

“Vero è che – ha aggiunto Vinciullo – due progetti del Comune di Rosolini e uno del Comune di Augusta vengono inseriti nell’elenco di quelli meritevoli di attenzione ma è anche vero che, subito dopo, vengono inseriti fra quelli non meritevoli di essere finanziati quindi non compaiono assolutamente, ripeto assolutamente, nell’elenco delle opere finanziabili perché questo Governo Regionale, così come ha dimostrato nel corso del dibattito in Aula per i Fondi per la Montagna, non solo è indifferente alla Provincia di Siracusa ma è, pregiudizialmente, ostile.  E comunque ognuno di noi, potrà rendersi conto di Suo, consultando la Deliberazione n. 18 del 3 febbraio 2011 della Giunta Regionale Siciliana, di cui ho chiesto, con Ordine del Giorno presentato in Aula, il ritiro”.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni