Siracusa, piove sul bagnato a Palazzo Vermexio: uffici del quarto piano interdetti per infiltrazioni d’acqua

Un problema già a conoscenza dell'amministrazione, che da oltre un anno aveva ricevuto una relazione sulla necessità di interventi corposi di manutenzione, sia dei solai, sia degli infissi

Piove sul bagnato a Palazzo Vermexio. Per colpa di alcune infiltrazioni d’acqua che si sono protratte nel tempo si è reso necessario disporre la chiusura di 4 stanze al quarto piano del Comune, quelle per intenderci dell’ufficio di presidenza del Consiglio comunale.

Il motivo, per l’appunto, è da attribuire ad alcune infiltrazioni nei solai del tetto che hanno portato all’ammaloramento di alcune parti a rischio cedimento, un po’ come accaduto all’ospedale Umberto I con i calcinacci crollati addosso ai pazienti.

Si tratta di quegli uffici che si affacciano sul cortile interno del palazzo, sopra l’Artemision su piazza Minerva. Un problema già a conoscenza dell’amministrazione, che da oltre un anno aveva ricevuto una relazione sulla necessità di interventi corposi di manutenzione, sia dei solai, sia degli infissi.

Da tempo, infatti, a seguito delle piogge si era reso impossibile il normale svolgimento dell’attività lavorativa a causa delle infiltrazioni piovane che allagavano le stanze. Per il momento si è trovata una soluzione tampone: quella di spostare le stanze interdette al primo piano, una volta occupato dall’Ufficio Ambiente.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo