In tendenza

Play off e finale di coppa Italia, primo bilancio positivo per il Santa Lucia di calcio femminile

Prossima sfida domenica 20 Marzo allo stadio comunale di Riesi

La A.S.D. Santa Lucia è stata fondata nel 2013. Nel primo anno di attività è stato disputato un campionato di serie D di calcio a 5. Nella stagione successiva (stagione sportiva 2014/215), è stata intrapreso il lungo percorso nella disciplina del calcio a 11, con la vittoriosa partecipazione al campionato provinciale di terza Categoria FIGC.

Negli anni successivi si sono consolidate le due attività, fino a raggiungere la serie C2 di calcio a 5 e il campionato di Prima categoria di calcio a 11.

Nella stagione 2019/2020, abbandonato il settore di calcio a 5 maschile, si è intrapresa la strada del calcio a 11 femminile, che in città mancava da almeno 40 anni. Quello in corso è il terzo anno di attività. E con la guida di Mister Luciano Buda, la squadra è riuscita a classificarsi al secondo posto nel proprio girone, piazzandosi in buona posizione per la disputa dei play off promozione, che avranno inizio il 26 Marzo.

Ma l’exploit è stato raggiunto nel trofeo della Coppa Italia, con il raggiungimento della finalissima, che sarà disputata domenica 20 Marzo allo stadio comunale di Riesi, contro l’Academy di Sant’Agata di Militello, blasonata formazione isolana.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni