In tendenza

Pmiday di Piccola Industria Confindustria: “sostenibilità e responsabilità sociale valori fondanti di una comunità”

Il focus degli eventi del Pmi Day 2021 di quest’anno è stato la sostenibilità, tema rilevante ed attuale, al centro del Pnrr e delle riflessioni emerse dal G20 e dalla Cop26

Si è svolta ieri nella sede dei Laboratori Analisi Campisi, ad Avola, la dodicesima edizione della “giornata nazionale PMYDAY” a cura della Piccola Industria di Confindustria Siracusa guidata da Sebastiano Bongiovanni.

Gli studenti del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “O.M.Corbino” di Siracusa, accompagnati dalla Dirigente Carmela Fronte insieme alla prof.ssa Nicoletta Abela e al prof. Giuseppe Gennaro, sono stati ricevuti e guidati alla visita dai titolari Corrado Rosario e Giuseppe Campisi. I giovani hanno visitato i laboratori Campisi, all’avanguardia per rispetto dei valori di sostenibilità e responsabilità sociale nonché per ricerca e innovazione nel comparto sanitario nazionale.

Infatti il focus degli eventi del Pmi Day 2021 di quest’anno è stato la sostenibilità, tema rilevante ed attuale, al centro del Pnrr e delle riflessioni emerse dal G20 e dalla Cop26.

“Le imprese sono consapevoli della loro importanza ed esse stesse si fanno promotrici, tutti i giorni, di una sensibilizzazione sull’argomento nei confronti dei giovani. Questo affinché si possa discutere di sostenibilità in modo non ideologico e affinché i ragazzi ne possano comprendere tutti gli ambiti d’azione ovvero ambientale, economica e sociale”. Così il Presidente di Confindustria Siracusa Diego Bivona.

Il presidente di Piccola Industria, Sebastiano Bongiovanni ha detto: “Abbiamo una grande responsabilità verso le nuove generazioni e dobbiamo aiutarle a comprendere il mondo in cui vivono oggi e a costruire quello in cui saranno adulte domani. E le imprese giocano un ruolo centrale in questa partita: sono le realtà in cui i ragazzi potranno realizzare i propri sogni e ambizioni”.

“Siamo contenti di aver partecipato al Pmi Day e di aver ospitato nella nostra azienda i giovani studenti. Stamattina abbiamo mostrato loro che serietà, impegno, ricerca e conoscenza sono le basi per assicurare la crescita di una comunità”. Così il titolare dei laboratori Corrado Campisi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo