Con il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle Filippo Scerra

Con il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle Filippo Scerra

In tendenza

Politiche del lavoro a Priolo, Gianni propone l’incentivazione di percorsi formativi

E per farlo intende attivare protocolli con enti designati alla formazione professionale dei giovani

Lavoro e sviluppo, incentivazione di percorsi formativi grazie all’attivazione di protocolli con enti designati alla formazione professionale dei giovani. Questa una delle proposte di Pippo Gianni, candidato sindaco di Priolo Gargallo.

L’incentivazione di percorsi formativi rappresenta un aspetto fondamentale della nostra visione per lo sviluppo della nostra comunità. Riteniamo – scrive il candidato a sindaco di Priolo, Pippo Gianni – che investire nella formazione e nell’istruzione sia essenziale per fornire alle persone le competenze necessarie per affrontare le sfide e per accrescere le opportunità di realizzazione personale e professionale.”

Per raggiungere questo obiettivo, Gianni intende adottare una serie di misure concrete. E per farlo intende promuovere la collaborazione tra le scuole, le università e le imprese locali al fine di creare percorsi formativi che rispondano alle esigenze del mercato del lavoro e favoriscano l’occupazione dei giovani.

Inoltre – prosegue -, è nostra intenzione attivare incentivi e agevolazioni per le organizzazioni che offrono programmi di formazione di qualità, incoraggiando la creazione di partnership tra pubblico e privato per ampliare l’offerta formativa, partendo da realtà come il Ciapi. Al contempo, favoriremo la nascita di uno sportello di orientamento e tutoraggio per supportare gli studenti e i cittadini nel loro percorso formativo, aiutandoli a individuare i loro talenti e a prendere decisioni chiare sulle proprie scelte educative e professionali. Attraverso queste iniziative – conclude Pippo Gianni – puntiamo a creare una comunità dinamica, competente e pronta ad affrontare le sfide del futuro, contribuendo alla crescita della nostra cittadina”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni