Il 10 febbraio 2016 a Portopalo, nella sala consiliare si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dello Sportello Informagiovani alla presenza del sindaco Ferdinando Mirarchi e dell’assessore alle Politiche Sociali, Rossella Micieli che ha accolto la proposta della cooperativa sociale Leonardo, presieduta da Assunta Rizza.
Lo sportello, che ha già iniziato a lavoare il 16 febbraio 2016 sarà aperto ogni martedì dalle 15 alle 18, si rivolgerà ai giovani della cittadina offrendo servizi di informazione e assistenza sul tema dell’orientamento scolastico e universitario e del lavoro.
Sono intervenuti in qualità di ospiti Francesco Tagliaferro, in qualità di esperto delle politiche giovanili della zona sud dell’area siracusana; Salvo Signorelli esperto sul tema della mobilità europea; Giuseppe Romeo, presidente dell’Associazione Idea Labs relativamente al tema dell’autoimprenditorialità e consulenza per la microimpresa ed infine Maria Elena Seritti, responsabile dell’agenzia per il lavoro In.Hr.
Questi sono solo alcuni dei temi sui quali il gruppo di lavoro dello sportello sarà impegnato nel corso del primo anno di attività con l’intento di coinvolgere tutti gli attori sociali che a vario titolo, pubblici e privati, lavorano a contatto con i giovani.
Dopo Noto e Pachino anche Portopalo si attiva l’intento di cominciare a pensare al futuro della città a partire dai giovani, i loro bisogni e le grandi potenzialità del territorio.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni