Ultime news

Portopalo di Cp, Colpisce il sindaco con un pugno alla nuca: denunciato un 30enne

Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Pachino, hanno denunciato un uomo (classe 1986) residente a Portopalo di Capo Passero, per i reati di lesioni personali e minacce.

Il denunciato, forse per ragioni legate allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, aggrediva il sindaco di Portopalo di Capo Passero Giuseppe Ferdinando Mirarchi e lo colpiva con un pugno alla nuca, provocandogli delle lesioni lievi.


Non so perché sono stato aggredito – racconta il sindaco – un giorno passeggiavo per via Roma quando ho notato due sacchetti della spazzatura posti in mezzo alla strada, mi sono fermato con un impiegato comunale, ho preso i due sacchi e li ho messi in un angolo. Me ne sono andato, poi nel tornarmene a casa in auto ho rivisto gli stessi sacchetti di nuovo in mezzo alla strada. Li ho ripresi e riposti di nuovo all’angolo. Una residente del vicolo è uscita e si è assunta la paternità dei sacchetti, accusando il Comune di non averla raccolta“.

Il sindaco la rassicura: bastava rimettere l’immondizia al posto e il giorno dopo sarebbe passato il mezzo per prenderla. Solo che il giorno dopo in strada ecco l’incontro con l’aggressore: “il ragazzo mi offende, chiedo spiegazioni ma farnetica qualcosa su sacchetti che comunque non erano suoi – prosegue il sindaco – non ha voluto sentire spiegazioni, però, e mi ha aggredito davanti a testimoni. E ancora non ho capito per quale motivo“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni