Ultime news

Portopalo: Inseguimento e Arresto In Operazione Antidroga

Serata movimentata nel piccolo paesino di Portopalo di Capo Passero a causa di un inseguimento della Guardia di Finanza, alla ricerca di persone dedite all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di appositi servizi di controllo del territorio e repressione di reati inerenti l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, predisposti dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa, le Fiamme Gialle della Tenenza di Noto, hanno attuato dei posti di controllo mirati allo specifico settore.

Tale attività ha dato i suoi frutti, consentendo alle Fiamme Gialle di trarre in arresto LAURETTA Luca di anni 21, e un minore, E.R., di anni 17.

Il veicolo, condotto dal minore e, pertanto sprovvisto di patente di guida, all’alt delle Fiamme Gialle si dava alla fuga tentando di far perdere le proprie tracce all’interno del centro abitato, guidando in modo avventato con conseguente pericolo per l’incolumità propria e di qualche ignaro passante.

La fuga è stata immediatamente stroncata dai Finanzieri, che nel corso del conseguente controllo hanno rinvenuto circa 90 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish e quasi €. 200 in contanti, probabilmente provento dell’attività illecita.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito i due soggetti sono stati tradotti, il LAURETTA Luca presso il carcere di contrada Cavadonna di Siracusa, e il minore E.R., presso il Centro Accoglienza per i minori di Catania, per la violazione dell’art. 73 del D.P.R. NR. 309/1990.

Oltre all’arresto, nei confronti del minore è scattata la segnalazione per guida senza patente e circolazione con veicolo sprovvisto di copertura assicurativa, con conseguente sequestro del veicolo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni