fbpx

Coronavirus: online il modulo per chiedere la sospensione dei mutui

Partite iva, il bonus passa da 600 a 800 euro

Portopalo, l’ex manager di Gerardina Trovato: “è stata lasciata sola”

Lui è Alessandro Casadei, che per 13 anni ha curato gli interessi della cantante catanese che ha scelto di vivere a Portopalo

Gerardina è una persona straordinaria, ha dato tanato alla musica e adesso che ha bisogno è stata lasciata sola”. È Alessandro Casadei, ex manager, a raccontare la storia della cantante catanese Gerardina Trovato, esclusa da Sanremo 2020 e che si trova da qualche anno in serie difficoltà economiche. La 52enne che negli anni ’90 è stata una delle voci più importanti del panorama musicale italiano, abita a Portopalo e non riesce a pagarsi l’affitto di casa e nemmeno le medicine.

Vive in una villetta a tre piani, nella stessa palazzina con quello che era il suo manager fino al 2018: “Ho curato i suoi interessi  – spiega Casadei – e poi, da amico, l’ho aiutata e al momento continuo a farlo”. Il loro rapporto professionale si è interrotto nel 2018 quando l’ex manager non aveva più condiviso alcune scelte artistiche della cantante. “Ha inciso 24 nuovi brani – ha continuato Casadei – e le avevano promesso una tournée estiva di cui sono state organizzate solo due date”.

Nonostante i fasti del passato fossero ben lontani, Gerardina è sempre riuscita a guadagnarsi da vivere con la musica,  con le tournée estive, sino a quell’anno, quando gli è franata la terra sotto ai piedi. Così ha tentato la carta Sanremo. “E’ stata lei ad essere cercata – ha proseguito l’ex manager – e per partire a Roma l’ha aiutata la parrocchia. Poi, però, non è stata scelta la sua canzone, ma non per la validità artistica”. Così, sfumando l’opportunità di una rinascita artistica, Gerardina ha deciso di denunciare la sua condizione e raccontare il rapporto conflittuale con la madre. “Questa donna non è stata aiutata – ha concluso Casadei – io ho fatto ciò che ho potuto e, oltretutto, devo percepire gran parte dei miei compensi di manager degli ultimi 10 anni”.

Sebastiano Diamante


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo