Quello che può essere un lungo iter burocratico, spesso laborioso e difficile, ora può concludersi nel tempo di un caffè tra amici.
Civitalia Agenzia Disbrigo Pratiche Automobilistiche, attiva a Siracusa in via Italia 22 (Lun-Ven 9:00-13:00. 16:00-19:00), garantisce il passaggio di proprietà infatti in soli 15 minuti, attraverso professionalità, competenza e accoglienza. La società, attiva dal 2022, gestisce sia passaggi di proprietà tra veicoli sia per motocicli.
Ma non solo. Sono molti i servizi offerti negli uffici della zona alta della città: pagamento bolli, rilascio targhe, radiazione veicoli per esportazione, revoca del fermo amministrativo, assistenza per rinnovo patenti o cambio destinazione d’uso, solo per citare alcuni esempi.
Una caratteristica fondamentale e distintiva è che il passaggio di proprietà non è gestito solo per privati ma anche con le concessionarie del territorio siracusano, in città e in provincia.
Attualmente infatti non è possibile effettuare il passaggio di proprietà di un veicolo interamente online in Italia, a causa delle normative che richiedono l’autenticazione fisica delle firme. Esso deve avvenire entro 60 giorni dall’autenticazione della firma sull’atto di vendita, richiedendo la registrazione presso lo Sportello Telematico dell’Automobilista per il PRA e l’Archivio Nazionale dei Veicoli, ottenendo così il documento unico.
Ad oggi Civitalia ha effettuato oltre 3 mila passaggi di proprietà.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni