In tendenza

Premio “Scuola digitale”: svolta la finale provinciale di Siracusa e Ragusa

Per la provincia di Siracusa, il primo premio è andato all’IIS “Nervi” di Lentini per “Noi fummo i Gattopardi, il secondo premio all’IIS “Ruiz” di Augusta per “Stazione meteo”, il terzo premio all’IIS “Rizza” per “Fratello bancomat” e il quarto all’IIS “Insolera” per “Bit@amoci”

Si è svolta oggi all’Istituto Rizza Indirizzo Trasporti e Logistica (già Nautico) la manifestazione Premio Scuola Digitale, finale provinciale per le province di Siracusa e Ragusa. L’evento, una competizione fra istituti secondari di secondo grado, ha visto la partecipazione di studentesse e studenti che hanno presentato progetti di innovazione, sia in ambito scientifico-tecnologico che artistico. Cinque le scuole presenti, oltre un centinaio gli studenti partecipanti. La giuria, composta da Elio Piscitello – Presidente Confcommercio, Giuseppe Aprile – System developer dell’azienda Acer, Sebastiano Floridia – presidente dell’Ordine ingegneri provincia di Siracusa e da Andrea Cassarino – ingegnere Informatico formatore in ambito di web-coding e robotica, ha decretato di assegnare il primo premio, per la provincia di Ragusa, all’IIS “Mazzini” di Vittoria per “Un blog per Oscar Wilde”.

Per la provincia di Siracusa, il primo premio è andato all’IIS “Nervi” di Lentini per “Noi fummo i Gattopardi, il secondo premio all’IIS “Ruiz” di Augusta per “Stazione meteo”, il terzo premio all’IIS “Rizza” per “Fratello bancomat” e il quarto all’IIS “Insolera” per “Bit@amoci”. Il Dirigente Scolastico, Aloscari, congiuntamente alla giuria, ha voluto premiare i partecipanti con prodotti digitali PC e tablet.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo