In tendenza

Presentato a Siracusa il poliambulatorio medico “Antiage institute”: bellezza e salute non dipendono dall’età

L'Antiage institute si avvale di 27 anni di esperienza in apparecchiature elettromedicali mettendo oggi a disposizione un pool di 10 tecnologie laser diverse e un esclusivo sistema di protocolli scientifici Cassibba proaging con oltre 500 casi clinici di successo

È stato presentato lo scorso venerdì in anteprima assoluta, nel parco delle Latomie del Grand Hotel Villa Politi, l’”Antiage institute”, il primo centro medico polispecialistico di Siracusa dedicato al Medical Wellness che andrà ad affiancare il già esistente centro “Cassibba Institute” al fine di aumentare l’offerta dei servizi.

La serata, condotta da Mimmo Contestabile, è stata aperta dall’esibizione di Beatrice Carbone, ballerina solista del Teatro alla Scala di Milano e dalla giovanissima ballerina Carlotta Cassibba.

Il poliambulatorio medico “Antiage institute”, che si trova in viale Teracati 51/G a Siracusa, nasce dalla sinergia di più figure professionali altamente qualificate in andrologia, angiologia, chirurgia metabolica, chirurgia plastica, dermatologia, endocrinologia e medicina estetica, per rallentare l’invecchiamento cellulare potenziando la salute preventiva e uno stile di vita pieno di energia e vitalità.

L’istituto – ci spiega il fondatore Giuseppe Cassibba – nasce proprio con la mission di contrastare gli effetti del fisiologico processo di invecchiamento sia sotto l’aspetto della bellezza sia della salute in generale. Il progetto nasce dalla sinergia di più branche specialistiche che interagiranno tra loro per aiutare i nostri pazienti ad affrontare nel miglior modo possibile il passare degli anni”.

L’Antiage institute si occupa di prevenzione e cura dell’aging della persona tramite un’esclusiva indagine genetica che analizza la predisposizione individuale studiando costituzione, metabolismo, ormoni, intolleranze, performance, vitamine e sali minerali e salute della pelle. Una filosofia antietà che non si affida a una sola semplice metodica, eliminando la delusione e la perdita di tempo di trattamenti generici utilizzati da personale non specializzato.

L’Antiage institute si avvale di 27 anni di esperienza in apparecchiature elettromedicali mettendo oggi a disposizione un pool di 10 tecnologie laser diverse e un esclusivo sistema di protocolli scientifici Cassibba proaging con oltre 500 casi clinici di successo.

A comporre il team una serie di figure specialistiche di rilievo sono Giovanni Burgio, medico specialista in andrologia, che cura la salute maschile e nello specifico le disfunzioni dell’apparato urogenitale, ed in endocrinologia, che tratta le problematiche ormonali; Pietro Carrubba, medico specialista in angiologia, la specializzazione medica che si occupa della diagnosi e della cura dei vasi sanguigni e linfatici; Giuseppe Cassibba, medico estetico e dietologo esperto in epigenetica della bellezza e nutrizione chetogenica.

Si occupa di bellezza al naturale utilizzando metodiche mininvasive e cura dell’obesità; Antonella Gallodoro, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva, branca chirurgica indirizzata al ripristino delle forme con l’obiettivo di ottenere un risultato sempre gradevole e naturale; Alfio Garrotto, specialista in chirurgia d’urgenza ed endocrinochirurgia, e master in chirurgia dell’obesità. Esegue interventi di chirurgia metabolica per la cura della sindrome metabolica (obesità, diabete, ipertensione, dislipidemie); Alessandra Nuovo, specialista in dermatologia e venereologia, si occupa delle malattie della pelle con particolare attenzione alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori cutanei tramite un accurato screening dermatologico.

“I nostri pazienti – conclude Giuseppe Cassibba – vengono seguiti da un team medico ultraspecializzato affiancato da un team estetico specializzato, con oltre 10 anni di esperienza in metodiche di estetica avanzata; i nostri professionisti seguono aggiornamenti mensili sulle più innovative tecnologie e marketing in wellness beauty & management”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo