In tendenza

Presentazione del libro “Raffaella Carrà, la ragazza perfetta”, di Adriana Pannitteri, organizzata dal Rotary Club Siracusa Monti Climit

Nel libro l’autrice ha raccontato attentamente e minuziosamente la vita della Carrà, riportando alla luce aspetti nascosti e personali di quello che è stato uno dei personaggi televisivi più amati

Nella giornata di ieri, una location con un panorama mozzafiato accompagnato
da bellissima musica e tantissimi amici hanno accolto con molto entusiasmo la giornalista Adriana Pannitteri per la presentazione del suo libro “Raffaella Carrà, la ragazza perfetta”.

L’evento organizzato dal Rotary Club Siracusa Monti Climiti in collaborazione con il Rotaract Club Siracusa Monti Climiti, ha avuto un riscontro notevole a livello locale.

“Serata fantastica – afferma il
presidente del Rotary Club Siracusa Monti Climiti, Aurelio Alicata- ringrazio il numerosissimo pubblico presente ma soprattutto l’ospite principale della serata, la giornalista Rai, Adriana Pannitteri e le relatrici, Antonella Garofalo e Cristina Gianino, per averci fatto conoscere un grande personaggio come Raffaella Carrà, anche sotto angoli inediti e poco conosciuti al grande pubblico.”

Durante l’evento, intervallato da dei brani della poliedrica Raffaella Carrà eseguiti dalla band “Quote Rosa”, sono intervenute l’autrice nonché giornalista e docente di lettere presso un Liceo di Roma, Antonella Garofalo e la presidente FIDAPA Siracusa e docente di lettere, Cristina Gianino.

Nel libro l’autrice ha raccontato attentamente e minuziosamente la vita della Carrà, riportando alla luce aspetti nascosti e personali di quello che è stato uno dei personaggi televisivi più amati in Italia e nel mondo e ponendo l’attenzione sui numerosi volti della “ragazza perfetta” caratterizzati da passione, emancipazione, generosità e dedizione per il lavoro.

Adriana Pannitteri, giornalista del Tg1 e adesso anche del Tg2 con la rubrica “TG2 Storie”, ha seguito da inviata i casi più scottanti della cronaca. Laureata in scienze politiche con indirizzo politico-internazionale, ha pubblicato diversi libri di saggistica e giornalismo d’inchiesta, tra cui: Vite sospese, eutanasia un diritto? (2007); La vita senza limiti con Beppino Englaro (2009); La pazzia dimenticata, viaggio negli opg (2013); Cronaca di un delitto annunciato (2017); La forza delle donne (2020).

“Grazie di cuore al Rotary Club Siracusa Monti Climiti per la splendida accoglienza e grazie al presidente Aurelio Alicata per l’invito – dichiara la giornalista Pannitteri- sono commossa per questa grande partecipazione di pubblico e porterò sempre con me lo splendido ricordo di questa serata”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni