Sarà presentato nei prossimi giorni a Siracusa il progetto S.T.O.P. ( Sistema Territoriale Operazione Prevenzione), promosso dal CE.S.I.S. quale ente capofila, in collaborazione con la Provincia Regionale di Siracusa, la Provincia Regionale di Ragusa e le Associazioni “La Nereide”,”Daera”,”Istituto Netum” e “Nuova Vita”.
Il progetto persegue quale finalità principale quella di potenziare e coordinare il sistema di prevenzione, contrasto e tutela delle donne vittime di violenza, anche in ambito familiare.
Diverse le fasi di azione previste, dallo studio delle dimensioni reali del fenomeno, alla creazione e professionalizzazione di una rete di attori territoriali, all’attivazione di laboratori di progettazione partecipata.
Previsti anche la formazione e l’aggiornamento degli operatori e una campagna di comunicazione per la diffusione dei risultati ottenuti. Il seminario di presentazione del progetto avrà luogo il prossimo 27 Novembre presso l’ISISC (Istituto Superiore Internazionale di Scienze Criminali, n.d.r.) di Siracusa.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni