Ultime news

Prima la Ferrari, ora la Maserati: Siracusa piace alle quattro ruote di lusso

Dopo il Cavallino rampante, anche il tridente fa tappa a Siracusa. Prima il Ferrari Cavalcade (Leggi Qui), ma recentemente anche le Maserati sono andate  in scena in un resort di Floridia. Fra tante auto dell’azienda modenese, ha fatto la sua apparizione la Ghibli con motorizzazione diesel da 275 cavalli, offerta ai test drive degli invitati: la prima vettura alimentata a gasolio nella storia del del tridente e la prima della storia della casa inserita nel segmento Premium Executive.

La Ghibli coniuga un design sportivo con la spaziosità prevista da una berlina executive e impone anche nuovi standard qualitativi: dal design allo sviluppo, dalla produzione fino ai controlli di processo. Motorizzata con un V6 turbo Ferrari, è la prima Maserati della storia ad essere proposta anche con un motore diesel oltre ad offrire la trazione integrale.

Si è trattato di un evento organizzato dal club maseratisti siciliani nell’ambito delle celebrazione per il centenario della Maserati, fondata nel 1914 a Bologna dai fratelli Maserati. Si terrà a settembre, invece, nell’arco di tre giorni il raduno internazionale del Centenario Maserati. Le date dell’evento vanno infatti dal 18 al 20 settembre 2014. L’evento avrà inizio a Modena giovedì 18 settembre e terminerà a Torino sabato 20. Nell’arco dei tre giorni si alterneranno esposizioni, sfilate, una gara di regolarità, una prova su circuito, visita alle due fabbriche Maserati e un concorso d’eleganza. È prevista la partecipazione di automobili e collezionisti provenienti da tutto il mondo.

Luca Signorelli


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni