Ultime news

Priollo Gargallo, Nasce il corpo dei “Volontari ausiliari del traffico”

Istituito ufficialmente il Corpo dei “Volontari Ausiliari del Traffico” (V.A.T.) del Comune di Priolo Gargallo. Il neo gruppo, composto da 34 unità, opererà a supporto del personale di Polizia Municipale, vigilando sull’ingresso e sull’uscita degli alunni dagli edifici scolastici; sul corretto utilizzo dei giardini e dei parchi pubblici da parte dell’utenza; sul corretto comportamento dei pedoni e dei conducenti di cicli e motocicli, con particolare riferimento al centro cittadino, in occasione delle varie feste e sagre paesane.

Alla presentazione del nuovo Corpo di vigilanza comunale, sono intervenuti il sindaco di Priolo Gargallo, Antonello Rizza, il vicesindaco, nonché assessore alla Polizia Municipale, Giovanni Parisi, e il Comandante della Polizia Municipale, dott. Giuseppe Carpinteri.

I volontari hanno regolarmente completato il Corso di formazione, della durata di venti ore, organizzato dall’Ente comunale e coordinato dal Comando di Polizia Municipale, che ha dato loro la possibilità di conseguire l’attestato di qualifica professionale di “Ausiliario del Traffico”. Il Corso, che ha aperto i battenti lo scorso 14 maggio, si è tenuto presso i locali dell’ex Consorzio “Cerica” di c.da Sorciaro.

Gli Ausiliari del Traffico, già pienamente operativi, presteranno opera di volontariato, senza fini di lucro o vantaggi personali, nell’ambito della sicurezza urbana, in attività di salvaguardia dell’incolumità dei cittadini, con particolare priorità e riguardo alla sicurezza della circolazione stradale, nonché di dissuasione e prevenzione circa eventuali comportamenti illeciti, secondo quanto previsto dal regolamento approvato dal Consiglio comunale, con delibera n. 17 del 2013.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni