In tendenza

Priolo: 30 Aprile e 1 Maggio, festa di San Giuseppe Operaio

Il sindaco di Priolo Gargallo, Antonello Rizza, e l’assessore allo Sport e Spettacolo, Beniamino Scarinci, rendono noto il nutrito programma stilato per la Festa di San Giuseppe Operaio 2012, previsto per i prossimi 30 aprile e 1° maggio.

Svariati eventi, unici nel loro genere, intratterranno i numerosi cittadini e visitatori, a cominciare dall’attesa inaugurazione, prevista per giorno 30 aprile, alle ore 16:00, della futura piazza di San Foca, sita nei pressi di via Prati, da intitolare a “Melvin Jones”, fondatore del “Lions Clubs International”. Presso la novella piazza priolese, sarà possibile accedere, sempre dalle ore 16:00 in poi, al cosiddetto “Villaggio dei sapori”, che comprenderà una serie di stands, a cui sarà riservata un’area, nella quale i visitatoti potranno degustare prodotti tipici locali. In aggiunta, nell’area in oggetto, saranno predisposti: una zona espositiva; una giochi per i più piccoli; una per la realizzazione del torneo di rodeo e di svariati giochi popolari; una per l’esibizione di artisti di strada; una per l’ascolto di ottima musica dal vivo e una per lo space cannon.

Il 30 aprile, dopo l’inaugurazione della piazza e l’apertura ufficiale del “Villaggio dei sapori”, alle ore 17:30, è in programma lo “Spettacolo degli sbandieratori”. Alle ore 19:00, per quanti accorreranno, si potrà usufruire dell’allettante iniziativa dell’“Happy Hour gratis!”; alle ore 19:30, sarà la volta dei “Giochi popolari”, mentre, alle ore 22:00, dell’attesissimo “Torneo di Rodeo”.

Il primo maggio, la festa riprenderà già nella mattinata, alle ore 10:00, con la riapertura del “Villaggio dei sapori”. Nel pomeriggio, alle ore 16:00, previste le finali dei “Giochi popolari”. Alle ore 17:00, la riproposizione dell’“Happy Hour gratis!”, prima della finale del Torneo di Rodeo, in programma per le ore 19:00. Alle ore 21:30, i presenti saranno deliziati con un funambolico “Spettacolo pirotecnico”, invece, alle ore 22:00, si esibiranno i “Picciotti di Vasco in Concerto”. Previsto un gran finale a suon di risate, grazie al “Cabaret con Battaglia e Miseferi”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo