In tendenza

Priolo al voto, piantumazione alberi e politiche per il “Dopo di noi”: le proposte di Pippo Gianni

Il candidato sindaco di Priolo lancia alcune proposte in merito al verde pubblico in città e alle politiche sociali

Piantumazione alberi a Priolo e politiche per il “dopo di noi”. Queste alcune delle nuove proposte del candidato sindaco Pippo Gianni.

Negli ultimi anni – ricorda il candidato sindaco Pippo Gianni – abbiamo effettuato una massiccia piantumazione di alberi in tutto il paese. Decine di nuovi pini sono stati collocati nel parco della Pineta, così come nuovi alberi sono stati piantati in piazza Domenico Mignosa, lungo la via Pentapoli e di fronte al palazzo comunale, solo per citarne alcuni. Inoltre, abbiamo introdotto oltre 1000 piantine di Paulonia nella zona dell’area PIP, nonostante le tante critiche ricevute. Questi alberi stanno crescendo vigorosamente e, nei prossimi anni, rappresenteranno un polmone verde di grande importanza per il nostro paese. Già ora svolgono un ruolo fondamentale per l’ambiente, assorbendo grandi quantità di anidride carbonica.

Con queste azioni, a detta del candidato, si sta contribuendo a migliorare l’aspetto estetico del Comune e a garantire un ambiente più sano e sostenibile. “La piantumazione di nuovi alberi ci permette di aumentare la copertura verde e di svolgere un ruolo attivo nella tutela ambientale del nostro territorio, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2. Anche l’ambiente fa parte delle nostre priorità, lo stiamo dimostrando con azioni concrete e continueremo questa attività”.

Sul servizio “Dopo di Noi”, invece, Gianni ricorda come sia un importante sostegno per le persone con disabilità, che si attiva quando i familiari o più in generale i caregivers non sono più in grado di prendersi cura di loro. “Tuttavia – rende noto il candidato a sindaco di Priolo Pippo Gianni – riconoscendo l’importanza dell’accompagnamento fin dalla fase di cura attiva, abbiamo immaginato di sviluppare un servizio chiamato “Durante e Dopo di Noi”. Questo servizio si propone di integrare l’assistenza durante il percorso di cura, coinvolgendo i caregivers nella valutazione e nell’accompagnamento del processo”.

L’obiettivo del servizio “Durante e Dopo di Noi” è di offrire un supporto continuativo e adeguato ai caregivers, consentendo loro di comprendere e gestire al meglio le esigenze delle persone con disabilità durante il percorso di cura attiva. “Questo approccio mira a garantire una transizione più fluida e sicura nel passaggio dalla cura attiva al servizio “Dopo di Noi”. Attraverso il servizio “Durante e Dopo di Noi”, ci impegneremo a fornire un sostegno completo, sia durante la fase attiva di cura che durante la transizione verso il servizio “Dopo di Noi”, al fine di garantire il benessere di tutte le persone coinvolte”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni