Ultime news

Priolo, bocciate le variazioni di bilancio: l’amministrazione attacca l’opposizione

L’Amministrazione definisce la scelta “intrisa di odio personale” e promette di ripresentare le variazioni per sbloccare i fondi  

Una seduta del Consiglio comunale di Priolo

Due sedute fiume del Consiglio comunale di Priolo hanno visto l’opposizione bocciare le variazioni di bilancio proposte dall’Amministrazione, generando una dura reazione del sindaco e della giunta, che parlano di “atteggiamento irresponsabile e dannoso per l’intera comunità”.

Secondo l’amministrazione, i consiglieri Diego Giarratana, Patrizia Arangio, Mariangela Musumeci, Manuela Mannisi, Luca Campione, Generosa Scuotto, Manuele Pinnisi e Giusi Valenti avrebbero di fatto bloccato una lunga serie di servizi e interventi fondamentali: dal progetto per l’inclusione degli ex detenuti alla pulizia delle coste, agli asili nido, buoni spesa, rassegne culturali e teatrali, manutenzioni, fino al trasporto disabili e i contributi per le società sportive.


La bocciatura – affermano in una nota sindaco e assessori – non è un danno alla Giunta, ma alla cittadinanza. Si è impedito di portare avanti politiche sociali, servizi educativi, interventi ambientali e culturali di cui beneficiano concretamente i cittadini.

L’Amministrazione definisce la scelta “intrisa di odio personale” e promette di ripresentare le variazioni per sbloccare i fondi. “È la città ad essere stata penalizzata, non l’esecutivo. I cittadini devono sapere la verità.”

Resta ora da capire se si troveranno margini per una mediazione nei prossimi giorni o se il muro contro muro continuerà.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni