In tendenza

Priolo, elezioni Rsu alla Coemi: la Fiom primo sindacato

La Fiom di Siracusa nella nota augura buon lavoro ai colleghi: Ernesto Maiorca, Emanuele Aricò, Giuseppe D’Alessandro

Nelle elezioni per il rinnovo della Rsu della Coemi Srl, azienda operante negli appalti del petrolchimico di Priolo, che si sono svolte il 5 aprile 2023, la lista Fiom ha ottenuto 3 Rsu su 6 e una Rls, confermandosi il primo sindacato. La partecipazione al voto pari al 70% degli aventi diritto, rappresenta un risultato importantissimo dal punto di vista della democrazia nei luoghi di lavoro.

Un risultato significativo – dice la Fiom in una nota – che dimostra come i delegati, in questi anni di lavoro, siano riusciti a costruire un grande rapporto di fiducia con i lavoratori, frutto di determinazione e coerenza. Ringraziamo di cuore tutti i lavoratori e le lavoratrici per aver partecipato così numerosi alle votazioni e per la preferenza espressa, che ha permesso oltre alla riconferma di delegati già facenti parte la RSU, l’ingresso di due nuovi colleghi“.

La Fiom di Siracusa nella nota augura buon lavoro ai colleghi: Ernesto Maiorca, Emanuele Aricò, Giuseppe D’Alessandro certi del loro impegno e ringrazia per l’essenziale contributo il candidato non eletto, Salvatore Speranza. Per ultimo un ringraziamo va alla commissione elettorale per l’ottimo lavoro svolto durante le elezioni.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni