Non si è fatta attendere la risposta dell’Amministrazione Comunale del Comune di Priolo in merito alla problematica viabilità e sicurezza stradale. Il Presidente della Commissione Viabilità Personale e Vigili Urbani, Daniela Tringali ha convocato nelle scorse settimane, una riunione per dibattere il tema sicurezza delle strade sollecitando il rifacimento della segnaletica sia verticale che orizzontale in special modo nelle vicinanze dei plessi scolastici, nonchè di un immediato intervento laddove sussistono pericoli in merito alla circolazione stradale a causa di una carenza di segnaletica e dell’alta velocità.
Una riunione a cui ha partecipato in qualità di responsabile del settore, il comandante dei Vigili Urbani che sin da subito ha mostrato sensibilità a tale problematica chiarendo gli aspetti tecnici.
A favore di tale iniziativa tutti i componenti della commissione, e a chiusura del verbale la Tringali ha provveduto a segnalare all’amministrazione e al Sindaco le richieste di intervento per eliminare situazioni di carenze e pericolo della circolazione stradale a causa di una carente segnaletica.
La risposta del Sindaco e della sua Amministrazione non si è fatta attendere: Tra Martedi e Mercoledi prossimo la Società in House di Priolo, interverrà, iniziando dei pressi scolastici il rifacimento della segnaletica stradale.
La novità– prosegue la Tringali- sta nel fatto che tale segnaletica in alcune zone della città non sarà fatta dalla solita pittura che dopo un breve periodo sbiadisce, ma di mattonelle che oltre a provvedere il pericolo fungono d’abbellimento e da decoro.
Inoltre, l’Amministrazione guarda con attenzione la zona tra viale Annunziata e via Pindemonte, disponendo un intervento per eliminare l’alta velocità e ridurre i pericoli per i pedoni e per i cittadini tutti.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni