Arriva “WhatsApp SiracusaNews”: per le segnalazioni dei lettori, basta un messaggio

In tendenza

Priolo Gargallo, al Polivalente torneo di pallavolo under 13 e memorial “Pino Corso”

“Come immaginavamo - ha sottolineato il sindaco Gianni - il livello dei lavori effettuati è così alto che subito la Federazione Italiana Pallavolo ci ha chiesto di poter ospitare questo torneo regionale"

Grande pomeriggio di sport, ieri, a Priolo. La palestra del Polivalente, inaugurata di recente, ha ospitato la finale regionale under 13 maschile 3VS3, “3° Memorial Pino Corso”.

A portare in saluti della città il sindaco Pippo Gianni e l’assessore Tonino Margagliotti, presente nel pomeriggio anche alla premiazione finale, insieme al fratello e alle due figlie del compianto Pino Corso.

“Come immaginavamo – ha sottolineato il sindaco Gianni – il livello dei lavori effettuati è così alto che subito la Federazione Italiana Pallavolo ci ha chiesto di poter ospitare questo torneo regionale. Per l’Amministrazione comunale e per tutta la città è davvero una grande soddisfazione. Grazie a coloro che hanno reso possibile lo svolgimento di questo evento, all’organizzazione della ASD Angelo Custode di Franco Maccarrone, al comitato Monti Iblei e alla Misericordia”.

Punteremo – ha fatto sapere l’assessore Margagliotti –  ad intensificare e diversificare l’offerta degli eventi ospitati all’interno dell’impianto sportivo. Siamo sicuri che questo determinerà ottime ricadute in termini di presenze turistiche. Ieri, per questo torneo, 60/70 persone sono state accolte in città e hanno consumato nei locali del nostro paese, come già accade per gli eventi organizzati nel nuovo pattinodromo. Sosteniamo con forza il connubio sport e turismo”.

Queste le squadre che si sono affrontate sul parquet del Polivalente: Free Volley Vittoria, La Saracena Volley Messina, Polisportiva Kanguro Caltanissetta, Capacense, Roomy Saturnia Lube Catania.

I ragazzi della Roomy Catania – ha commentato Giovanni Giurdanella, presidente del CT Monti Iblei Federazione Italiana Pallavolo –  hanno concluso 5 gare su 5 vincendo 3 a 0, a punteggio pieno, e si sono laureati campioni regionali. Questo Memorial ha un significato particolare perché è dedicato a Pino Corso, ex presidente del comitato provinciale FIPAV Siracusa, ex presidente provinciale del Coni, simbolo dello sport e del fair play del territorio aretuseo e di tutta la Sicilia pallavolista”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo