In tendenza

Priolo Gargallo, al via la sterilizzazione gratuita di cani e gatti di proprietà di privati

L’obiettivo prioritario - ha commentato il primo cittadino - è quello di contenere il fenomeno del randagismo"

Sterilizzazione gratuita di cani e gatti di proprietà di privati: servizio al via lunedì 25 gennaio. A darne notizia il sindaco di Priolo Gargallo Pippo Gianni e l’assessore al randagismo Santo Gozzo. Gli interessati alla sterilizzazione, che sarà a totale carico del comune, il lunedì, mercoledì e venerdì potranno recarsi all’ufficio randagismo, nella sede municipale.

Per evitare assembramenti, per il ritiro dell’autorizzazione sarà obbligatoria la prenotazione, chiamando lo 0931 779203 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.

L’obiettivo prioritario – ha commentato il primo cittadino – è quello di contenere il fenomeno del randagismo, evitando cucciolate indesiderate”. Per l’attuazione del progetto di sterilizzazione di cani e gatti, alle somme inserite in bilancio su proposta del presidente del Consiglio comunale Alessandro Biamonte erano state aggiunte quelle del progetto di democrazia partecipata.

Ancora un’iniziativa – ha sottolineato Biamonte – a favore del benessere dei nostri amici a quattro zampe. La sterilizzazione rappresenta un segnale forte nella lotta al randagismo, fenomeno in continua crescita”.

Attuando questo progetto – ha affermato l’assessore gozzo – ridurremo anche il numero dei cuccioli che ogni anno dobbiamo ricoverare e mantenere presso la struttura convenzionata”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo