fbpx

Riapertura di nidi e materne: approvate le linee guida per la ripresa delle attività

Priolo Gargallo, campi estivi per bambini: sussidi economici per i meno abbienti

Potranno presentare istanza le famiglie che non beneficiano già di altri servizi comunali e con attestazione Isee non superiore al minimo vitale

Potranno essere presentate fino al 10 luglio 2020 le istanze per accedere al beneficio economico da parte delle famiglie che versano in condizioni di disagio economico, con minori di età compresa tra 4 e 14 anni, per poter fare partecipare i bambini di Priolo i campi estivi.

“Permetteremo così ai bimbi – ha commentato il sindaco, Pippo Gianni – di usufruire di qualche ora di svago, frequentando le attività ludico-ricreative espletate dalle associazioni del nostro territorio”.

“Dopo questo lungo lockdown – ha sottolineato l’assessore alle Politiche sociali, Diego Giarratana – tutti i bimbi hanno maggiore necessità, sempre in piena sicurezza, di stare all’aperto e di svolgere attività e giochi con i loro coetanei, anche per superare le paure vissute nei mesi scorsi”.

Potranno presentare istanza le famiglie che non beneficiano già di altri servizi comunali e con attestazione Isee non superiore al minimo vitale. I moduli per richiedere il contributo potranno essere scaricati dal sito del Comune di Priolo Gargallo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo