Anche Priolo ha celebrato oggi questa importante ricorrenza, istituita in ricordo della fine della prima guerra mondiale. Un corteo è partito alle 9:30 dal Palazzo Municipale, alla presenza del sindaco Pippo Gianni, del vice sindaco Maria Grazia Pulvirenti, dei rappresentanti delle Forze di Polizia, dei volontari di Protezione Civile, della Misericordia, dei rappresentanti dell’Anmi “Francesco Angelino” e dei bambini di quinta elementare dei plessi dell’Istituto Manzoni-Dolci.
Il corteo, preceduto dal Corpo Musicale Priolo Gargallo, ha raggiunto la chiesa dell’Immacolata, dove è stata celebrata la Santa Messa. Alla fine della funzione religiosa il corteo si è recato al Monumento ai Caduti di piazza Domenico Mignosa. Qui, sulle note dell’Inno di Mameli, ha avuto luogo la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro dinanzi al Monumento ai Caduti.
“Oggi – ha affermato il sindaco Pippo Gianni – abbiamo il dovere di ricordare non solo gli atti compiuti da tante persone che per garantire un futuro migliore hanno sacrificato la propria vita, ma dobbiamo ricordare anche le vittime delle guerre che ancora sono presenti nel mondo. La nostra speranza – ha detto il primo cittadino rivolgendosi agli studenti presenti – è che il futuro sia migliore del presente per tutti voi bambini”.
Il sindaco Gianni ha infine rivolto un ringraziamento “a tutte le Forze di Polizia e ai volontari che ogni giorno mettono a repentaglio la propria vita per garantire maggiore ordine e sicurezza“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni