Sono 1.110 i nuovi positivi al Covid in Sicilia, 162 in provincia di Siracusa

In tendenza

Priolo Gargallo, consegnati i locali per il distaccamento dei Vigili del Fuoco

Il sindaco Gianni ha parlato di un grande traguardo per la nostra comunità, ringraziando tutti coloro che si sono spesi per la sistemazione dei locali

Il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Priolo Gargallo, che ha sede in via Prati, è stato consegnato questa mattina, nel corso di una breve cerimonia, alla presenza del Comandante provinciale, Michele Burgio, del Sindaco Pippo Gianni, del Vice Sindaco, Maria Grazia Pulvirenti, degli Assessori Margagliotti e Giarratana. A benedire i locali Don Marco Politini.

Siamo contenti ed onorati – ha detto il Comandante Burgio – di poter dare un contributo anche in questo territorio, dove sono presenti diverse componenti di rischio, in particolare quello industriale. La collaborazione con il sindaco e la Protezione Civile di Priolo è consolidata da tempo, a loro ci legano rapporti non solo professionali e istituzionali ma anche di amicizia e stima. Con l’apertura di questo distaccamento si coronerà una collaborazione ancora più forte, per dare al cittadino un servizio che possa tutelare la sicurezza di tutti. Grazie ancora – ha proseguito il Comandante dei Vigili del Fuoco – al sindaco Gianni, al Comune nelle sue varie componenti, da quelle politiche a quelle amministrative fino ad arrivare a quelle tecniche, e alla Protezione Civile, per l’impegno profuso per rendere questa sede funzionale. Dietro l’apertura – ha concluso il Comandante provinciale – c’è un grande lavoro di squadra; nonostante le difficoltà, che come tutte le pubbliche amministrazioni riguardano la carenza di organico e di mezzi, faremo del nostro meglio per rendere il distaccamento operativo già dai prossimi giorni. Sarà un percorso graduale, fino ad arrivare ad una piena operatività, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno”.

Il sindaco Gianni ha parlato di un grande traguardo per la nostra comunità, ringraziando tutti coloro che si sono spesi per la sistemazione dei locali e la parlamentare Stefania Prestigiacomo per l’impegno e il lavoro svolto per il raggiungimento di questo grande obiettivo.

Si afferma in questo modo – ha detto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Tonino Margagliotti – il concetto di crescita della città; il distaccamento dei Vigili del Fuoco a Priolo è infatti un elemento fondamentale di crescita civile e di sicurezza del nostro territorio. L’interazione in queste circostanze non vuole essere retorica ma comunicazione delle molteplici attività che questa Amministrazione ha il piacere di condividere con i cittadini”.

Anche il Dirigente della Protezione Civile, Gianni Attard, ha sottolineato l’importanza di avere un distaccamento a Priolo. “Con la presenza dei Vigili del Fuoco – ha detto – insieme al Corpo di Polizia Municipale, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si chiude la presenza sul territorio di tutte le Forze dell’Ordine, che da sempre collaborano con la Protezione Civile”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo