Domani mattina, dalle 9 alle 13,30, nel largo dell’Autonomia Comunale, tamponi rapidi per i cittadini residenti a Priolo Gargallo: studenti, genitori, docenti, personale Ata, contatti diretti dei positivi.
Un’iniziativa nata su richiesta del sindaco Pippo Gianni, che si è raccordato con il Coordinatore Covid dell’Asp di Siracusa, Ugo Mazzilli. Il primo cittadino ha lanciato un appello alla popolazione, affinché risponda in maniera massiccia allo screening. “Vista l’impennata di contagi – ha sottolineato il Sindaco Gianni – che ha colpito in particolare il mondo della scuola con diversi casi di variante inglese, invito tutte le categorie interessate ad effettuare il tampone e i genitori ad accompagnare i figli per l’esame”.
La macchina dell’Asp e della Protezione Civile è già al lavoro per mettere a punto l’iniziativa. “Importante raccogliere l’invito del sindaco – ha affermato il disaster manager Gianni Attard – e aderire a questa fondamentale attività di prevenzione, sfruttando l’ulteriore possibilità che l’ASP ha dato al nostro paese. Le operazioni di montaggio dei gazebo – ha fatto sapere Attard – prenderanno il via già alle 8 di domani mattina e i cittadini potranno mettersi in coda in via Fabrizi per compilare la modulistica che sarà consegnata dai volontari”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo