In tendenza

Priolo Gargallo, Eleonora Di Fede è il nuovo Segretario generale dell’ente

Quarant'anni, originaria di Piazza Armerina, laureata in Giurisprudenza, ha frequentato la scuola di specializzazione per le professioni legali. Vanta già esperienza in diversi enti locali

Insediato a Priolo Gargallo il nuovo Segretario generale dell’ente. Si tratta di Eleonora Di Fede, laureata in Giurisprudenza e che, nonostante la giovane età ha già maturato esperienza in vari comuni italiani. Ieri a darle il benvenuto il sindaco di Priolo, Pippo Gianni.

Quarant’anni, originaria di Piazza Armerina, laureata in Giurisprudenza, ha frequentato la scuola di specializzazione per le professioni legali. Eleonora Di Fede, nuovo Segretario Generale, si è insediata nel Comune di Priolo Gargallo. Prima di arrivare nel comune del Siracusano ha prestato servizio come Ufficiale nella Marina Militare, nel Corpo delle Capitanerie di Porto, fin quando non ha deciso di cambiare lavoro, avendo vinto un concorso come Segretario comunale.

Nel febbraio 2014, ha lavorato in Abruzzo grazie ad una convenzione con 5 Comuni. Poi è tornata in Sicilia. Per 3 anni ha prestato servizio nel Comune di Isnello, in provincia di Palermo e in seguito in provincia di Catania. Negli ultimi 2 anni è stata occupata a Pietraperzia, in provincia di Enna.

Adesso – ha detto il nuovo Segretario generale – sono ben felice ed entusiasta di trovarmi in questo Ente e fare una nuova esperienza. Innanzitutto è un Comune di dimensioni più grandi di quelli in cui ho lavorato finora, c’è un maggior numero di personale, tanti settori e questo mi consentirà una crescita professionale. Sono sicura – ha proseguito Eleonora Di Fede – che lavorerò bene con il sindaco, con tutta l’amministrazione, con il personale e in particolare con i titolari di posizione organizzativa. A questo proposito ringrazio il sindaco Pippo Gianni per la nomina”.

Auguro alla dottoressa Di Fede – ha detto l’assessore al personale, Maria Grazia Pulvirenti – di svolgere nel nostro paese un proficuo lavoro, fiduciosa del fatto che darà il necessario supporto sia alla macchina burocratica che all’Amministrazione, a servizio dei cittadini, e ulteriore nuovo sviluppo per il nostro paese. Un grazie – ha concluso Maria Grazia Pulvirenti – al dott. Scarcella per il suo supporto e la sua disponibilità”. Eleonora Di fede ieri ha incontrato il Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale, gli Assessori e i Dirigenti.

Il Presidente Biamonte ha convocato per domani i Gruppi Consiliari, proprio per presentare il nuovo Segretario Generale. “Fondamentale – ha detto Biamonte – avere questa figura in pianta stabile, in quanto il Segretario rappresenta il cuore del Comune”. “Un Segretario giovane e dinamico – ha commentato il primo cittadino – che ha fatto un giro per l’Italia ed è adesso approdata al Comune di Priolo, dove sono sicuro porterà nuova linfa e farà un ottimo lavoro. Voglio ringraziare ancora una volta per il suo impegno, la disponibilità e la dedizione – ha concluso il sindaco Gianni – il Segretario uscente, Vincenzo Scarcella, che ci ha dato un grande aiuto, lasciando un’impronta indelebile nel territorio del Comune di Priolo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo