fbpx

Sono 84 gli attuali positivi al covid in provincia di Siracusa: si registrano altri due decessi

Coronavirus, Galli: “Per la fase 2 servono i test”. Il ministro Boccia: ‘Il grado di rischio determinerà i tempi’

Priolo Gargallo, emergenza Coronavirus: attivato il Centro operativo comunale

Responsabile del Centro Operativo Comunale è il sindaco, Pippo Gianni, al quale sono così attribuiti poteri di Ufficiale di Governo

Con apposita ordinanza il sindaco di Priolo Gargallo, Pippo Gianni, ha stabilito l’attivazione del Coc. Un atto necessario dopo il caso conclamato di Coronavirus nel territorio comunale. L’obiettivo è quello di garantire un’organizzazione di servizi adeguata per fronteggiare al meglio la situazione, assicurando la direzione e il coordinamento dell’emergenza, in modo da poter attivare con urgenza gli interventi finalizzati al contenimento e alla gestione dell’epidemia.

Responsabile del Centro Operativo Comunale è il sindaco, Pippo Gianni, al quale sono così attribuiti poteri di Ufficiale di Governo; con la firma dell’ordinanza, il primo cittadino ha chiamato a far parte del C.O.C. i Dirigenti richiesti dal Disaster Manager Gianni Attard.

Il C.O.C. è stato attivato seguendo le vigenti disposizioni di legge e secondo quanto disposto dal Presidente del Consiglio e dal Dipartimento di Protezione Civile.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo