Lo Star Padel protagonista alla “Tappa de Oro”

In studio con gli atleti Luna Di Battista e Gabriele Laurino e l'istruttore Claudio Forte

Ultime news

Priolo Gargallo, festa di fine anno del II istituto comprensivo “A. Manzoni”

Ieri pomeriggio, alle ore 19:00, si è tenuta la Festa di fine anno del II Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni” di Priolo Gargallo. Oltre ad una nutrita platea di docenti, discenti e genitori, hanno preso parte all’evento: il dirigente scolastico dell’Istituto, prof. Enzo Lonero, il sindaco di Priolo Gargallo, Antonello Rizza, il vice sindaco, Giovanni Parisi, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Salvatore Leanza, l’assessore alle Pari Opportunità, Veronica Nasonte e l’assessore all’Urbanistica, Santo Gozzo.

Presso la splendida cornice dello spiazzale interno dell’Istituto Comprensivo “A. Manzoni”, bardati con il tipico berretto in perfetto stile universitario, piccoli e grandi tutti insieme, ultimato il proprio ciclo di studi, hanno ricevuto un attestato di riconoscimento, sono stati immortalati con i propri docenti, con il dirigente ed una bella stretta di mano, preludio e incoraggiamento per la vita.

Le classi dei “diplomandi” sono, per l’Infanzia: la 1ª sezione statale “Palatucci”, la 1ª sezione regionale “Palatucci”, la 1ª e 2ª sezione statale “O. Di Mauro”, la 1ª sezione statale “A. Manzoni”; per la Primaria: la 5ª A, 5ª B del plesso “Edificio Nuovo” e la 5ª C del plesso “O. Di Mauro”; per la Secondaria di Primo Grado: la 3ª A, 3ª B e 3ª C del plesso “A. Manzoni”. Le suddette classi, insieme alle classi di Primaria 1ª A, 1ª B del Plesso “Edifico Nuovo” e 1ª C del Plesso “O. Di Mauro”, coinvolte nel progetto per tutto l’anno scolastico con attività comuni originali di raccordo tra un ordine e l’altro e tra le annualità ponte, classi iniziali e terminali di ciascun grado d’istruzione, che hanno presentato ufficialmente il libro “Continuità”, contenitore multiclasse. Il Progetto è stato curato da una Commissione dell’Istituto, che ha avuto il compito di studiare attività di continuità tra i vari ordini, che sono state realizzate in momenti salienti dell’anno.

Successivamente, il sindaco, Antonello Rizza, e l’assessore al Bilancio, Finanze e Tributi, Giovanni Parisi, hanno premiato, con una coppa ed un borsone contenente una tuta da ginnastica, gli alunni vincitori, che hanno partecipato al 1° Concorso di Idee 2011 “L’acqua bene prezioso per tutti”, riservato agli studenti della Scuola Secondaria di 1° Grado dei due Istituti Comprensivi di Priolo Gargallo. Dagli elaborati dei partecipanti, è scaturito uno slogan pubblicitario sul risparmio dell’acqua, utilizzato dal Comune per la realizzazione di un dépliant da divulgare a tutte le famiglie di Priolo.

Il Concorso, indetto dal Comune di Priolo, in collaborazione con la Società Sai 8, nuovo gestore del servizio idrico e fognario del Comune, si inserisce nelle iniziative volte a stimolare e sollecitare la cultura del rispetto e del risparmio della risorsa idrica e a divulgare l’educazione al consumo dell’acqua potabile.

A conclusione della suggestiva Festa di fine anno, i presenti sono stati allietati dai canti del coro della Continuità del Prof. Enzo Tinè. Dopo un nutrito buffet, i ragazzi delle terze classi della Scuola Secondaria hanno chiuso l’ultimo giorno nel loro amato Istituto con il consuetudinario “Ballo delle Terze Classi”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni