In tendenza

Priolo Gargallo ha un nuovo pattinodromo, oggi la cerimonia di consegna

L’Amministrazione comunale assegnerà targhe di riconoscimento a campioni e personalità presenti. Poi il via alle gare del Campionato Regionale, valide per la qualificazione ai Campionati Nazionali

Atleti provenienti da tutta la Sicilia, e ospiti che hanno fatto la storia del pattinaggio, attesi oggi a Priolo, per la cerimonia di consegna alla città della nuova pista parabolica del pattinodromo.

L’evento avrà inizio alle 9, con il taglio del nastro da parte del sindaco Pippo Gianni. Ad accompagnare la cerimonia di inaugurazione lo spettacolo degli sbandieratori di Priolo Gargallo.

L’Amministrazione comunale assegnerà targhe di riconoscimento a campioni e personalità presenti. Poi il via alle gare del Campionato Regionale, valide per la qualificazione ai Campionati Nazionali.

Continua il nostro impegno per lo sport e per i giovani. Come era nei nostri obiettivi – commenta il sindaco Pippo Gianni – il pattinodromo è diventato un importante punto di riferimento per lo sport nel nostro paese. Un impianto straordinario, moderno ed efficiente, che risulta essere apprezzato non solo in provincia di Siracusa ma in tutta la Sicilia”.

Esprimo grande soddisfazione – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici, Tonino Margagliotti – per il risultato raggiunto. In seguito ai lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria, la pista di pattinaggio torna finalmente ad essere fruibile dai cittadini e dalle società sportive. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato e in particolare al personale dell’Ufficio Tecnico del Comune, per l’impegno straordinario profuso nel recupero della città, dopo tanti anni di buio”.

Il Campionato Regionale in programma domani a Priolo – afferma l’assessore allo Sport, Patrizia Arangio – testimonia l’importanza del nostro territorio per uno sport che qui vanta una tradizione importante contrassegnata da eventi di assoluto rilievo e da campioni iridati. Una storia che come Amministrazione intendiamo coltivare e valorizzare. Questi giovani talenti, che si allenano e gareggiano con energia, passione e determinazione, meritano tutto il nostro appoggio”.

Installato nel pattinodromo anche un distributore di acqua depurata.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni