Ultime news

Priolo Gargallo, i consiglieri comunali richiedono intervento urgente per la manutenzione degli alloggi Iacp a San Focà

Con l'arrivo della stagione estiva, il rischio di incendi aumenta a causa della mancata manutenzione e dello sfalcio delle sterpaglie

I consiglieri comunali Diego Giarratana, Giuseppina Valenti, Manuel Pinnisi, Manuela Mannisi, Generosa Scuotto, Luca Campione del gruppo consiliare “Grande Sicilia” di Priolo e Mariangela Musumeci del gruppo consiliare “Siamo Priolo” esprimono la loro profonda preoccupazione per la situazione degli alloggi Iacp in via Reno 39, nel quartiere di San Focà di Priolo Gargallo.

Numerose segnalazioni da parte dei cittadini residenti hanno messo in evidenza lo stato di incuria e abbandono dell’area esterna, che presenta condizioni di pericolosità. Con l’arrivo della stagione estiva, il rischio di incendi aumenta a causa della mancata manutenzione e dello sfalcio delle sterpaglie.

I consiglieri comunali hanno già formalmente comunicato la situazione all’Iacp e hanno richiesto chiarimenti agli uffici comunali riguardo le responsabilità di manutenzione delle aree in questione. “Da quanto emerso, sembra che debba essere l’Amministrazione comunale di Priolo a occuparsi della cura del verde, previa comunicazione all’Iacp – sottolineano -. È difficile comprendere perché i proprietari di terreni incolti siano stati destinatari di ordinanze sindacali per la pulizia, mentre le aree pubbliche versano in uno stato di totale abbandono. Questo disinteresse da parte dell’Amministrazione nei confronti del quartiere di San Focà contribuisce a una sensazione di emarginazione rispetto al centro della città“.

Pertanto, i consiglieri comunali si impegnano a garantire un intervento risolutivo per il complesso popolare di via Reno e per tutte le altre aree  pubbliche destinate al verde, affinché le esigenze della comunità siano finalmente ascoltate e soddisfatte.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni