In tendenza

Priolo Gargallo, incentivi per l’installazione di pannelli fotovoltaici: la Giunta dice “sì”

Potranno accedere agli incentivi soggetti pubblici o privati, affittuari o titolari del diritto di proprietà o di un altro diritto reale di godimento dell’immobile sul quale sarà installato l’impianto

Approvato, dalla Giunta municipale di Priolo Gargallo, il bando pubblico per l’erogazione di incentivi finalizzati all’installazione su edifici residenziali di impianti di produzione di energia da fonte fotovoltaica.

Una iniziativa – ha commentato il sindaco Pippo Gianni – che punta ad aumentare l’efficienza energetica nel nostro paese e a sviluppare ed incrementare la produzione di energia da fonti rinnovabili e non inquinanti. Come Comune – ha continuato il primo cittadino – l’obiettivo è di raggiungere una riduzione di consumo da fonti fossili”.

Anche questa iniziativa – ha sottolineato il presidente del Consiglio comunale, Alessandro Biamonte – è il frutto della collaborazione instaurata tra il Consiglio e la Giunta. Il paese e i cittadini meritano serenità e i migliori servizi. Ho proposto questa iniziativa, insieme ai contributi per l’acquisto di mezzi elettrici “Bonus Bici e Monopattini”, perché fanno bene al portafoglio e all’ambiente. Così – ha continuato Biamonte – aiutiamo le famiglie e contribuiamo ad eliminare il divario sociale, tra chi può e chi non può. In particolar modo il contributo economico per l’installazione di impianti fotovoltaici ha un doppio vantaggio: non ha impatti sull’ambiente, non crea alcun tipo di emissione di gas che alimentano l’effetto serra e permette alle famiglie un grande risparmio economico, poichè produce energia praticamente senza costi ed evita il ricorso alle fonti energetiche tradizionali di origine fossile, come il petrolio, il gas o il carbone”.

Potranno accedere agli incentivi soggetti pubblici o privati, affittuari o titolari del diritto di proprietà o di un altro diritto reale di godimento dell’immobile sul quale sarà installato l’impianto. La domanda per l’erogazione dei contributi potrà essere scaricata dal sito del Comune di Priolo Gargallo e presentata all’Ufficio Tecnico, entro il 31 dicembre 2020.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo