Ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per reati concernenti la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, FINOCCHIO Giuseppe (classe 1978) e CARBONE Attilio (classe 1985), entrambi residenti a Priolo Gargallo, già noti alle forze di Polizia.
In specie, nella mattinata di ieri, personale dipendente effettuava un servizio di osservazione nei pressi del Bar Trogilos al fine di monitorare la cessione di stupefacenti a giovani studenti che transitavano in zona. Venivano, dunque, notati diversi giovani assuntori di sostanze stupefacenti prendere contatti con il CARBONE. Quest’ultimo, pertanto, li invitava presso la propria abitazione al fine di effettuare la consegna. A questo punto, gli Agenti facevano irruzione all’interno del sito dove accertavano la presenza del CARBONE Attilio in compagnia di diversi tossicodipendenti.
L’immediata perquisizione domiciliare e personale, eseguita all’interno dell’abitazione e sui presenti, consentiva di rinvenire un blocco unico di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo netto di gr. 30,5, nonchè nr. 2 dosi di analoga sostanza. Inoltre, veniva rinvenuta, occultata all’interno di una condotta d’acqua situata sul balcone di casa del CARBONE, un sacchettino in cellophane con all’interno gr. 14 di sostanza stupefacente del tipo “cannabis indica”, già suddivisa in singole inflorescenze, per un totale di nr. 21; all’interno dello stesso sacchetto si rinveniva, altresì, un blocco di sostanza stupefacente del tipo hashish, di gr. 2.8. La perquisizione, estesa anche agli acquirenti, consentiva di rinvenire, altresì, una stecca di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso di grammi 0.5.
Nei pressi dell’abitazione del Carbone, veniva individuato il summenzionato Finocchio Giuseppe, già noto alle forze di Polizia, sottoposto anch’egli a perquisizione personale che dava esito positivo in quanto, occultato all’interno della biancheria intima veniva trovato un sacchetto in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo cannabis indica per un peso complessivo di gr. 8, nonchè un bilancino di precisione.
Alla luce di ciò i predetti Carbone Attilio e Finocchio Giuseppe sono stati tratti in arresto e per disposizione del sostituto Procuratore delle Repubblica c/o il Tribunale di Siracusa, sottoposti al regime degli arresti domiciliari.Nella circostanza due giovani acquirenti, trovati all’interno dell’abitazione oggetto della perquisizione, sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa per uso personale di sostanza stupefacente.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni