fbpx

Priolo Gargallo, “Sport per tutti”: presentazione delle domande entro il 30 ottobre

Il contributo, che ammonta a 25 euro mensili fino ad un massimo di 8 mensilità, potrà essere richiesto dalle famiglie la cui attestazione Isee non sia superiore al minimo vitale, con almeno un anno di residenza nel comune di Priolo Gargallo

Potranno essere presentate entro il 30 ottobre 2020 le istanze per richiedere il beneficio economico destinato alle famiglie che versano in condizioni di disagio economico, con minori di età compresa tra i 4 e i 18 anni non compiuti, per permettere loro di frequentare un’attività sportiva.

L’iniziativa – ha commentato il sindaco Pippo Gianni – intende essere di supporto ai nuclei familiari che vivono un momento di difficoltà. Tutti i bambini hanno diritto allo svago, al tempo libero e alla pratica di un’attività 
sportiva, utile nella socializzazione, nella maturazione della personalità, per prevenire disturbi della condotta e l’obesità”.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Presidente del Consiglio comunale, Alessandro Biamonte, che ha ringraziato il sindaco Gianni e tutti i consiglieri per aver attuato il progetto. “Abbiamo anticipato anche lo Stato – ha sottolineato Biamonte – quando la politica dialoga riesce a dare risposte concrete. L’obiettivo è di promuovere, attraverso la pratica sportiva, uno stile di vita sano tra tutte le fasce della popolazione, supportando al contempo le associazioni e le società sportive”.

A seguire l’iter per l’attuazione del progetto l’Assessore alle Politiche Sociali Diego Giarratana. “Lo sport – ha detto Giarratana – è fondamentale per i bambini in fase di crescita e nell’età adolescenziale, sia fisicamente sia psicologicamente. Con questa iniziativa anche le famiglie che non hanno possibilità economica potranno far praticare sport ai loro figli”.

Il contributo, che ammonta a 25 euro mensili fino ad un massimo di 8 mensilità, potrà essere richiesto dalle famiglie la cui attestazione Isee non sia superiore al minimo vitale, con almeno un anno di residenza nel comune di Priolo Gargallo. L’istanza potrà essere scaricata dal sito del Comune di Priolo Gargallo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo