In tendenza

Priolo Gargallo, trasferimento temporaneo degli alunni del plesso “Radino”

Proprio ieri il primo cittadino aveva disposto con apposita ordinanza la chiusura del plesso a tutela dei bambini, degli insegnanti e dei collaboratori scolastici, a causa di infiltrazioni d’acqua

Da domani, mercoledì 6 ottobre, gli alunni del plesso scolastico “Girolamo Radino” di Priolo Gargallo saranno temporaneamente trasferiti all’”Orazio Di Mauro”, fino al completamento dei lavori che si stanno eseguendo nell’edificio di via del Fico.

A comunicarlo il sindaco di Priolo Gargallo, Pippo Gianni. Proprio ieri il primo cittadino aveva disposto con apposita ordinanza la chiusura del plesso a tutela dei bambini, degli insegnanti e dei collaboratori scolastici, a causa di infiltrazioni d’acqua dovute a problemi che si trascinano da anni e che sono aumentati con il verificarsi delle ultime piogge.

Nel plesso di via del Fico sono già in corso lavori urgenti di manutenzione straordinaria per il ripristino e la messa in sicurezza della copertura, al fine di eliminare le infiltrazioni di acqua piovana. La scuola resterà chiusa oggi e domani, martedì 5 ottobre. Dal 6 al 20 ottobre gli alunni saranno sistemati provvisoriamente in altra sede.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo