Con un mese e mezzo di anticipo registrato il tutto esaurito al Teatro Comunale di Priolo Gargallo per “La Malata Immaginaria” di Goldoni al suo debutto per la provincia di Siracusa, una nuova produzione della compagnia teatrale “SeSto SenSo”, per l’adattamento e la regia di Deila Caruso. Lo spettacolo si terrà domenica 4 maggio alle 19 al Teatro comunale di Priolo Gargallo
Rosaura, amatissima figlia del ricco Pantalone è colpita improvvisamente da una misteriosa malattia che non le dà pace ma, come rivela solo a Beatrice e Colombina, questo male oscuro altro non è che mal d’amore: la giovane è innamorata del suo dottore e finge i propri malesseri per riuscire a vederlo. Preoccupato per la salute della figlia, e ignaro delle sue reali motivazioni, Pantalone chiamerà a raccolta i medici più bizzarri, si rivolgerà ad una speziale visionaria e organizzerà persino un matrimonio con il pretendente Lelio pur di vedere qualche miglioramento.
Una commedia spiritosa e vivace, arricchita da un’originale trasposizione in chiave siculo moderna, sia nei costumi che nelle musiche, che amplifica e rinnova la comicità della commedia dell’arte goldoniana rendendola ancor più irresistibile.
Uno spettacolo spassoso in cui l’amore si intreccia con l’ipocondria e l’apparenza si scontra con la sostanza. Uno spettacolo esilarante per una serata di risate e divertimento. Un vero toccasana per la salute di ognuno! Nel cast gli attori principali Rosaura e il dott. Onesti sono interpretati dai giovani attori professionisti Emma Amodeo e Salvo Di Natale.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni