Ultime news

Priolo Gargallo: “Un buono spesa nel periodo natalizio per le famiglie meno abbienti”, la proposta della Tringali

Un buono spesa da utilizzare nel periodo natalizio per garantire un pranzo dignitoso alle famiglie che vivono in situazione di difficoltà economica. Questa la proposta avanzata ieri dal consigliere comunale Daniela Tringali, durante l’ultima riunione della Commissione Solidarietà Sociale.

È mia attenzione portare avanti questa iniziativa- afferma il consigliere comunale – nonostante le delucidazioni ed i chiarimenti fornite dal responsabile del settore, che l’amministrazione si attivi attraverso una convenzione con un supermercato o attraverso dei voucher da spendere, ed eliminare il ricorso al banco Caritas che nei fatti mortifica la dignità di chi è già costretto a vivere il dramma della mancanza di reddito minimo che garantisca la soglia di sopravvivenza“.

Una iniziativa– conclude la Tringali- che necessita della volontà di tutti i miei colleghi disponibili a sostenere questa mia iniziativa per approntare nei tempi brevi la variazione di bilancio e la modifica del regolamento. Un atto di rispetto verso quei cittadini che non meritano la mortificazione del ricorrere al pasto in Chiesa o a fare la fila alla Caritas.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni