In tendenza

Priolo Gargallo, voucher e buoni spesa per le famiglie in difficoltà economica

L’avviso pubblico, per individuare la platea dei beneficiari e l’istanza per avanzare richiesta, che ha valenza di autocertificazione, saranno pubblicati a breve sul sito del Comune

Fondo di solidarietà e sostegno alimentare per i cittadini in difficoltà economica a Priolo Gargallo. I voucher potranno essere richiesti dai nuclei familiari che non riescono a soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, maggiormente esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid.

I cittadini più bisognosi – ha commentato il sindaco Pippo Gianni – avranno così la possibilità di fare la spesa e passare le festività natalizie e di fine anno in maniera più serena. Al contempo, aiuteremo anche le attività commerciali presenti nel nostro territorio, anche loro in difficoltà a causa dell’attuale situazione”.

Anche in questa seconda ondata di emergenza – ha rimarcato l’Assessore alle Politiche Sociali, Diego Giarratana – non lasceremo soli i cittadini bisognosi, coloro che hanno perso il lavoro e le attività commerciali. Desidero ringraziare tutto il personale dell’Ufficio – ha concluso Giarratana – per l’impegno e il grande lavoro svolto quotidianamente, sempre a tutela delle fasce più deboli della popolazione”.

Nella concessione dei voucher spesa, priorità sarà data ai nuclei familiari del tutto privi di reddito, non assegnatari di benefici economici erogati dalla Pubblica Amministrazione o da enti previdenziali. Il buono sarà di importo diversificato, in relazione alla composizione del nucleo familiare.

L’avviso pubblico, per individuare la platea dei beneficiari e l’istanza per avanzare richiesta, che ha valenza di autocertificazione, saranno pubblicati a breve sul sito del Comune di Priolo Gargallo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo