In tendenza

Priolo, Gianni: “ottenuto un finanziamento da 36 milioni di euro per la realizzazione di un impianto di biometano dai rifiuti organici”

"La realizzazione di questo impianto ci permetterà di affrontare in modo efficiente il problema dei rifiuti organici, riducendo notevolmente i costi di conferimento e creando un ciclo produttivo sostenibile"

“Abbiamo ottenuto dal Pnrr un finanziamento di circa 36 milioni di euro per la realizzazione di un impianto per la produzione di biogas dai rifiuti organici. La realizzazione di questo impianto ci permetterà di affrontare in modo efficiente il problema dei rifiuti organici, riducendo notevolmente i costi di conferimento e creando un ciclo produttivo sostenibile”. A renderlo noto il candidato a sindaco di Priolo Pippo Gianni.

“Grazie alla produzione di biogas, saremo in grado di sfruttare le risorse presenti nei rifiuti organici e trasformarle in energia pulita. Questo non solo contribuirà alla tutela dell’ambiente, ma ci metterà anche in una posizione vantaggiosa dal punto di vista economico – dice -. L’impianto per la produzione di biogas sarà un vero e proprio sito d’eccellenza, sia a livello nazionale che europeo, in cui l’innovazione produttiva sarà al centro delle attività. Sarà un luogo in cui potremo coniugare lo sviluppo economico con la creazione di nuovi posti di lavoro, offrendo opportunità occupazionali alla nostra comunità. Inoltre, attraverso questa iniziativa, dimostreremo il nostro impegno concreto verso la tutela dell’ambiente e la promozione della sostenibilità”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni