Ultime news

Priolo: il Freddo Non Ferma il Pubblico del “Concerto in Riserva”

La splendida cornice della riserva Saline di Priolo e la musica del duo chitarra e flauto, Maurizio Agrò e Lucia Faienza, sono stati gli “ingredienti” vincenti della sesta edizione del “Concerto in riserva”, organizzato dalla “Lipu”, la Lega italiana per la protezione uccelli, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Priolo. Ad applaudire la performance di Agrò e Faienza, nonostante il forte freddo che ha caratterizzato la giornata di domenica, c’erano oltre 150 persone, tra cui il gruppo scout di Priolo.

Tra gli spettatori anche l’assessore comunale ai Beni culturali di Priolo, Felice Pepe, che ha ribadito “l’appoggio da parte dell’amministrazione comunale alla riserva, un importante elemento del rilancio del territorio di Priolo”. L’assessore ha poi garantito che “le attività in collaborazione con l’area naturale proseguiranno anche in futuro”.


Il direttore della riserva, Fabio Cilea, ha ricordato le tante attività effettuate alle Saline di Priolo nel 2008 ed ha annunciato gli impegni per il prossimo anno.

“In attesa del rinnovo della gestione – ha spiegato il direttore della riserva – abbiamo comunque un fitto programma di iniziative e progetti, il più importante dei quali è sicuramente il piano di bonifica”. Un progetto già avviato nelle scorse settimane con l’avvio del piano di caratterizzazione, che consentirà di “scattare” una fotografia dell’area naturale e capire quali sono gli interventi da effettuare per la bonifica.


Sull’iniziativa del concerto in riserva, Cilea si è invece detto “molto contento che la riserva venga fruita in modo diverso dai naturalisti. E’ attraverso questi eventi che chiunque può essere coinvolto ed al tempo stesso conoscere le Saline di Priolo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni