Ultime news

Priolo, l’opposizione contro il sindaco Gianni: “Sfiduciato e senza seguito, tiene in ostaggio il Paese”

“Ammetta il proprio fallimento amministrativo e si dimetta”

“Ammetta il proprio fallimento amministrativo e si dimetta” È questo l’appello forte e chiaro dei Consiglieri Comunali di Priolo Gargallo Diego Giarratana, Giuseppina Valenti, Emanuele Pinnisi, Manuela Mannisi, Jenny Scuotto, Luca Campione (Grande Sicilia), Patrizia Arangio (Forza Italia) e Mariangela Musumeci (Siamo Priolo), che nell’ultima seduta del Consiglio Comunale hanno denunciato senza mezzi termini il collasso politico e amministrativo in atto nel Comune. “Non sosterremo mai un’Amministrazione che ha tradito il mandato popolare e che ha ridotto Priolo a una periferia dimenticata – dichiarano – bloccando ogni prospettiva di crescita e sprecando risorse pubbliche in modo irresponsabile.” Secondo i Consiglieri, il Sindaco non dispone più di una maggioranza, eppure si ostina a rimanere in carica attraverso manovre di palazzo e tentativi di manipolare i lavori consiliari, con la complicità di un Presidente del Consiglio che avrebbe gestito le sedute in modo discutibile, forzando tempi e regolamenti.

La convocazione di Consigli in orari impropri, l’abbandono dell’aula, l’assenza durante aggiornamenti fondamentali: tutto testimonia un piano disperato per prendere tempo e salvare una maggioranza che non esiste più.


” Nel mirino anche il comportamento di alcuni consiglieri inizialmente oppositori, oggi di fatto schierati con il Sindaco: “Il leader di Identità Priolese Alessandro Biamonte e il consigliere Angelo Laposata hanno completamente rinnegato le promesse fatte in campagna elettorale, sostenendo ogni atto dell’Amministrazione. Una vergognosa retromarcia che umilia la volontà dei cittadini.” La richiesta è netta e non negoziabile: dimissioni immediate del Sindaco “L’attuale crisi è insanabile. L’unica via d’uscita è un atto di responsabilità: le dimissioni del Sindaco. Solo così Priolo potrà tornare a respirare e guardare avanti.” I Consiglieri firmatari confermano il loro impegno per un cambiamento reale e per restituire dignità politica e amministrativa alla città.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni