In tendenza

Priolo, Michela Grasso: “spostate il centro comunale di raccolta in un’altra area”

Si dovrebbe realizzare in via Salso, la richiesta in vista del prossimo Consiglio comunale del 15 dicembre

Riceviamo e pubblichiamo la nota del candidato sindaco di Priolo, Michela Grasso, sul centro comunale di raccolta che si dovrebbe realizzare in via Salso, in vista del prossimo Consiglio comunale del 15 dicembre.

“Cari concittadini e care concittadine, quest’oggi vorrei condividere con voi alcune brevi riflessioni, circa la sciagurata decisione di autorizzare la realizzazione del centro comunale di raccolta, a ridosso delle case di via Salso a San Focà. Mi verrebbe da chiedere ai consiglieri comunali e agli assessori, che con le loro firme lo hanno autorizzato in quest’area: avreste consentito tale scempio se fosse stato realizzato a 10 metri dalle vostre finestre? Perché di questo si tratta. Cosa dunque vi ha spinto a firmare e autorizzare tale nefandezza? Sciatteria?, noncuranza? Menefreghismo? Vi fa dormire tranquilli il fatto di sapere che bambini con le loro madri, saranno costretti a convivere tra cumuli di lavabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, copertoni, letti, armadi, sedie, rottami di ogni genere, sotto le proprie finestre. Vi siete chiesti il deprezzamento che questi appartamenti subiranno a causa di questa scellerata decisione?

Vi chiedo, vi imploro, con tutta l’umiltà di cui dispongo, da madre, ancor prima che da candidata a sindaco, di ravvedervi e fermare la costruzione del centro comunale di raccolta. Siete ancora in tempo a riconquistare la fiducia di questi cittadini che pure vi hanno votato massicciamente, ma bisogna far presto. Nel Consiglio comunale del prossimo 15 dicembre, voluto e richiesto da 2 movimenti e da 400 firme di cittadini contrari alla realizzazione del centro comunale di raccolta, i residenti si aspettano da voi, decisioni e scelte tecnico/legali capaci di bloccare tale scempio, non le solite passerelle che non servono a nulla, forse per voi, è l’ultima occasione per rimediare”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni