Ultime news

Priolo, ordinanza del sindaco che vieta i lavori all’aperto con temperature superiori ai 35°

L'ordinanza resterà in vigore fino al 31 agosto 2025, sull'intero territorio di Priolo, nelle aree o zone interessate dallo svolgimento di lavori all'aperto

Il grande caldo

Interruzione delle attività lavorative all’aperto in presenza di elevate temperature. A tutela della salute dei lavoratori, il sindaco Pippo Gianni ha firmato un’ordinanza contingibile e urgente.

L’ordinanza resterà in vigore fino al 31 agosto 2025, sull’intero territorio di Priolo, nelle aree o zone interessate dallo svolgimento di lavori all’aperto, in condizioni di esposizione prolungata al sole dalle 12 alle 16, nei momenti in cui, secondo quanto riportato nelle mappe disponibili sul sito web www.worklimate.it risulti che le temperature oltrepassino i 35 gradi.


L’eccezionale ondata di caldo, caratterizzata da fasi in cui le temperature risultano particolarmente elevate – scrive il sindaco Gianni – rende rischioso lo svolgimento dell’attività lavorativa, soprattutto nei settori per i quali il lavoro viene svolto prevalentemente in ambiente esterno. L’elevata temperatura dell’aria, l’umidità e la prolungata esposizione al sole rappresentano un pericolo per la salute dei lavoratori esposti per lunghi periodi di tempo alle radiazioni solari, con conseguente rischio di stress termico e colpi di calore con esiti anche letali.”

Saranno effettuati controlli per verificare il rispetto dell’ordinanza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni