In tendenza

Priolo, Pnrr opportunità per l’economia: il workshop al Comune

All’iniziativa prenderanno parte le aziende e le attività commerciali

L’evento, organizzato dalla presidenza del Consiglio comunale di Priolo Gargallo, avrà luogo domani, domenica 3 aprile, a partire dalle 16, nell’aula consiliare del Comune di Priolo.

Tra gli argomenti del workshop: le opportunità del Pnrr; fondi nazionali ed europei a gestione diretta e indiretta; parametri, iter di valutazione e come si prepara una richiesta di finanziamento; come viene erogato il finanziamento; rendicontazione del progetto; servizio informativo “Sportello Europa”.

All’iniziativa prenderanno parte le aziende e le attività commerciali.

“Partecipazione e condivisione delle scelte con il mondo produttivo – sottolinea il sindaco Pippo Gianni – sono essenziali per il futuro del nostro paese. Il workshop sarà un importante momento di confronto sulle opportunità del Pnrr e sui bandi nazionali ed europei, che metteranno a disposizione ingenti risorse. Un incontro organizzato per fornire informazioni precise, per supportare e dare la possibilità alle nostre aziende e alle attività commerciali di confrontarsi direttamente con professionisti del settore”.

“Questo importante evento organizzato per il mondo produttivo – spiega il presidente del Consiglio, Alessandro Biamonte – darà la possibilità di capire attraverso professionisti affermati del settore le opportunità che questa pioggia di denaro può liberare, come intercettarle e come farne un volano per le attività commerciali, aziende, grandi e piccole. Grazie alle cospicue risorse stanziate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza il 2022 si prospetta un anno particolarmente favorevole per le imprese che devono pianificare nuovi investimenti”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni