In tendenza

Priolo, un memorial di basket per ricordare Pippo Arena

Domani nei nuovi campi del parco Thapsosland

Un evento sportivo per ricordare Pippo Arena, indimenticata figura del basket priolese, collaboratore e appassionato del club biancoverde allenato da Santino Coppa.

Domani, domenica 10 aprile, a partire dalle 10, i nuovi campi del parco Thapsosland, a Priolo, ospiteranno “Pasqua con un Sorriso, Memorial Pippo Arena”.

Un’iniziativa organizzata dalla società “Il Sorriso Basket”, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Priolo Gargallo e del Comitato provinciale Aics Siracusa.

Al torneo amichevole, riservato alla categoria esordienti, prenderanno parte le squadre del Sorriso Basket, La Fenice Priolo, Hobby Sport Floridia e Zuleima Basket Noto.

È fondamentale – ha sottolineato l’assessore allo sport Patrizia Arangio – che i nostri giovani abbiano a disposizione spazi come quello di Thapsosland, fonte di liberazione, di gioco e di svago. Sarà un’altra bella domenica dedicata allo sport”.

“Il nostro paese – ha aggiunto il sindaco Pippo Gianni – sta tornando nuovamente a vivere lo sport. Ci stiamo occupando di questo settore in ogni ambito; oltre agli impianti già ultimati, sono in via di completamento campi sportivi, piscine, palestre. Un ringraziamento particolare – ha concluso il primo cittadino – va ai presidenti delle società sportive e agli allenatori, impegnati tutti i giorni a portare avanti un lavoro importante nei confronti dei nostri giovani”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo