“Con inaudita faccia tosta il Governo Lombardo, dopo aver assicurato e garantito, in Commissione Bilancio, che non avrebbe più toccato i Consigli di Quartiere, rimangiandosi quanto aveva assicurato, all’art. 4 delle nuove disposizioni in materia di entrate e contenimento della spesa, ha riproposto la soppressione dei Consigli di Quartiere”.
Ad affermarlo sono l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente della Commissione “Affari Istituzionali” e il dott. Salvatore Castagnino, Consigliere Comunale di Siracusa. A detta dei due esponenti politici, verrebbero, in questo modo, inutilmente penalizzati i Comuni di Siracusa, Augusta, Carlentini e Melilli che, in atto, hanno questa struttura democratica di amministrazione degli Enti Locali.
“Nel contestare il provvedimento riproporrò – ha concluso l’On. Vinciullo – così come ho già fatto, un emendamento di abrogazione dell’art. 4, in modo tale che la democrazia possa continuare ad essere lo strumento di partecipazione dei Cittadini alla vita politica”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni