Ultime news

Protesta Metalmeccanici: 6 Licenziati su 20 Dipendenti all’ I.S.I.

Ancora proteste provenienti dal mondo del lavoro davanti gli Uffici della Prefettura. Questa volta non si tratta di extra comunitari ma di nostrani lavoratori licenziati: sei padri di famiglia che non hanno più lavoro.
Una situazione difficile da gestire, con tutte le rate che girano ogni mese, dal muto della casa quando va bene – se no c’è l’affitto – alla macchina, non senza considerare la normale sopravvivenza alimentare, i prossimi libri scolastici da comprare e tutto quello che ci vuole in una famiglia.
Rosolino Salvatore, Tocco Massimiliano, Guerriera Massimiliano, Scrofani Giuseppe, Li Volti Sebastiano e Vacante Francesco, tutti e sei di Lentini, lavoravano all’I.S.I.. Rosolino Salvatore, oltre ad essere metalmeccanico nella ditta di Gianfranco Lino, era anche rappresentante sindacale della UIL, così a garanzia dell’imparzialità, è stato licenziato pure lui.
L’I.S.I. è una società che costruisce fusti metallici per rifiuti ad Augusta, in contrada Bergellino (dietro gli stabilimenti della Esso); 20 impiegati e assunzioni a tempo determinato per i periodi di maggior lavoro. Ma di quei venti, sei, cifra che rappresenta il 30% del personale addetto, hanno ricevuto il foglio di via dal lavoro con la motivazione che le commesse non sono sufficienti a far fronte agli stipendi e che l’azienda non è più in attivo..
Ma non la pensano così i Segretari Provinciali di categoria Faranda UILM, Catinella e Recano FIOM e Randazzo FIM, che hanno manifestato oggi, insieme ai lavoratori davanti la Prefettura, chiedendo di essere ricevuti dal Prefetto. I rappresentanti provinciali dei lavoratori metalmeccanici contestano le difficoltà economiche dell’azienda e i licenziamenti sono solo una manovra da parte della proprietà di “alleggerirsi” dai contratti a tempo indeterminato.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni