Saranno premiati domani, domenica 10 gennaio 2010, alle ore 10.30, presso la sala espositiva di via Roma, all’interno del Palazzo del Governo, i bambini che a partire dallo scorso 20 novembre hanno visitato la mostra “Io Spero”, dedicata al ventennale della Convenzione per i diritti dell’infanzia, lasciando un proprio messaggio sul libro delle visite.
A curare questa iniziativa il comitato siracusano dell’Unicef, presieduto dalla prof.ssa Carmela Pace, che ha promosso la mostra fotografica insieme alla Presidenza del Consiglio provinciale, al Rotary Club Siracusa Monti Climiti e alla Reale Mutua Assicurazioni.
La mostra, curata dall’associazione “Sorrisi di Regime”, si avvia così a concludere il suo iter espositivo per quanto riguarda i venti pannelli con le immagini di bambini provenienti da diverse parti del mondo. Autori delle fotografie sono Francesca Attardo, Alessandro Botta, Gessica Failla, Fabio Giuliano, Ronald Kothi, Vincenzo Rio.
Gli organizzatori hanno espreso il proposito di dare un seguito all’ iniziativa, in considerazione della mole e della qualità del materiale fotografico raccolto proprio in questi mesi.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni